domenica

Spiagge: Naracu Nieddu (Nuraghe Nero)

In quel di Aglientu si trova lo splendido mare di Vignola, il mare dove la mia Mamma ha imparato a nuotare e dove faceva campeggio con tutta la famiglia.
Lo so fuori c'è freddo e non sembra proprio il momento di parlare di mare ma questo mare vi riscalderà è assolutamente fantastico e selvaggio.

Io sono abituata al mare della Costa Smeralda che somiglia di più ad una placida, se pur splendente, piscina, ma questo è un mare impetuoso.
Le mie bimbe si sono sentite libere e felici, quasi ubriache di vento e salsedine.
Io non mi sono preoccupata di nessuno dei miei rotolini di ciccia ma ho goduto pienamente e totalmente del contatto con la sabbia, delle passeggiate esplorative e del giocare a rotolarsi giù dalle dune di sabbia.
La spiaggia si chiama "Naracu Niedddu".
Il panorama è mozzafiato, la natura incontaminata.
Non molto distante da questa spiaggia ci sono due campeggi e numerosi agriturismi.
Noi abbiamo optato per un bel pranzo al sacco (borsa frigo) da consumare direttamente in spiaggia, la quale è veramente grande e offre la possibilità di fare molti giochi con i bimbi senza disturbare nessuno (pallone, pallavolo,birilli ecc.), così da poterli distrarre dopo pranzo per il tempo che serve a digerire il pasto e fare un'altro bagno.
Andandocene via abbiamo avuto anche la fortuna di incontrare un leprotto, che non sono riuscita a fotografare perché mi si è inceppata la macchina fotografica (è del 15/18).
Se avete voglia di Sardegna andateci perché non rimarrete delusi, se siete sardi e non ci siete mai stati vi assicuro che ve ne innamorerete, io ho intenzione di farci una gita invernale per vedere l'effetto che mi fa cambiando stagione.




1 commento:

  1. la Sardegna è davvero bellissima e le spiagge non hanno nulla da invidiare a quelle dei caraibi ,grazie per la segnalazione

    RispondiElimina